L’amore proibito, III edizione del premio letterario ispirato a Fabrizio De André

Scatta la III edizione del premio letterario nazionale Fabrizio De André, il progetto è iniziato nel 2014 grazie a un'idea di alcuni cittadini di Pietracatella

523
PARTECIPA AL CONCORSO LETTERARIO DEDICATO A DE ANDRE'

Il tema della nuova edizione del concorso letterario dedicato a Fabrizio De André sarà quello dell’amore proibito, un argomento molto affrontato dallo straordinario cantautore e poeta genovese. Il premio, creato dall’associazione culturale di Pietracatella “Crêuza de mä – un incontro tra musica e letteratura”, è giunto alla III edizione e resta interamente ispirato alla produzione artistica di De André. L’evento finale, che si terrà a giugno 2017, avrà anche il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus. Tutte le istituzioni regionali e l’Unimol partecipano alla manifestazione.
Il concorso, premioletterariodeandre.com, prevede le categorie di studenti e cittadini italiani, mentre i lavori sono presentabili nelle sezioni di poesia e narrativa. La scadenza per l’invio delle opere è il 31 dicembre 2016.
Crêuza de mä è il titolo dell’undicesimo album di De André, registrato nel 1984, completamente cantato in genovese, ed è anche il nome scelto dall’associazione culturale di Pietracatella nata dalla profonda passione di numerosi abitanti del paese molisano verso l’indimenticabile Faber.