Love Hotel, il festival della cultura erotica

Love Hotel è la rassegna culturale dell'amore e dell'eros, dal 18 al 20 novembre Pescara diventa il centro della passione e della sensualità

396
Love Hotel, il festival della cultura erotica

Un’esplorazione della sensualità, un viaggio attraverso l’amore e l’erotismo visti dall’arte, dal cinema e dalla fotografia. Dal 18 al 20 novembre, Pescara vivrà un weekend molto caldo nonostante le temperature non altissime e il periodo quasi invernale, ma merito della prima edizione di Love Hotel, il festival della cultura erotica organizzato dall’associazione culturale Babilonia in collaborazione con l’assessorato alla cultura della città adriatica. La narrazione della seduzione, della passione e del sesso, snocciolata tramite i diversi prodotti e i vari linguaggi artistici, sarà al centro di Love Hotel. Come la letteratura, il cinema, il teatro, il fumetto, la musica, la fotografia e la filosofia hanno interpretato e interpretano il tema dell’amore a tutto tondo, tutte le sfumature sociali e culturali che emergono dall’eros. Convegni, presentazioni di libri, proiezioni di documentari e anche esibizioni musicali e di burlesque si terranno allo splendido Circolo aternino, in pieno centro storico. Luogo suggestivo e ideale a due passi dalla casa natale di Gabriele D’Annunzio, autore del romanzo Il piacere.
La rivoluzione sessuale degli anni Sessanta e Settanta, la letteratura erotica femminile, le famiglie omogenitoriali e il rispetto delle differenze, la sessualità giapponese, sono solo alcuni dei temi che saranno trattati durante gli incontri del Love Hotel.