Mario Serra dipinge i Misteri di Campobasso

138
mario serra quadro con lui

In occasione della celebrazione dei 300 anni della nascita di Paolo Saverio Di Zinno, ideatore e autore dei famosissimi ingegni utilizzati per la sfilata cittadina dei “Misteri“, la città di Campobasso intende celebrarlo con una serie di eventi a lui dedicati. L’Assessorato alla Cultura promuove una serie di iniziative artistiche e culturali e tra queste la mostra d’arte di Mario Serra, pittore, artista e scultore campobassano.

I misteri dell’immagiMario è il titolo della mostra di pittura che sarà aperta dal 10 al 23 dicembre 2018 presso la Galleria del Centro Storico in via Ziccardi, 60 a Campobasso. Oltre a poter ammirare le opere dell’artista ispirate appunto agli ingegni di Di Zinno, sono previste in determinati giorni alcune iniziative che non potranno far altro se non arricchire e rendere ancor più particolare la mostra.

Mercoledì 12 dicembre alle 18.00 Valentino Campo narrerà alcune letture scelte dalle opere di Giacomo Leopardi. Mentre venerdì 14 dicembre i visitatori saranno catapultati nell’opera teatrale “Orario-Orario-Orario” scritta da Mario Serra e interpretata da un fantastico Lino D’Ambrosio. E per concludere venerdì 21 dicembre Mari Correa e Luigi Fabio Mastropietro presentano la lettura teatrale “Il mondo e la sua ombra“.

La galleria resterà aperta dal lunedì al sabato, la mattina delle ore 11 alle 13 e il pomeriggio dalle 18 alle 20. Un’iniziativa volta a voler arricchire anche artisticamente il patrimonio cittadino che questo mese verrà celebrato e dare valore alla pittura sotto questo aspetto.