MOLISE AD EXPO, ARRIVA “IL GIORNO DEL FUOCO”

201
EXPO 2015, AGNONE PORTERÀ ‘NDOCCE E CAMPANA

“Il Giorno del Fuoco”, il grande evento pensato per Expo, che invaderà di luci e di fiaccole ardenti la nuova darsena dei Navigli di Milano sabato 26 settembre 2015. La spettacolare manifestazione Agnonese ha l’ambizione di far conoscere e promuovere il territorio dell’Alto Molise e dell’intera regione nel resto del pianeta, creando i concreti presupposti per fare turismo in modo professionale.

La ‘Ndocciata infiammerà il cuore della città lombarda, sfilando sulla darsena dei Navigli in un gioco incantevole di riflessi sull’acqua. Per l’occasione, che vedrà inoltre tanti eventi collaterali made in Molise, il Comune di Agnone, in collaborazione con la Pro loco, le associazioni locali e grazie ad una riuscita cooperazione tra pubblico e privato ha attivato diversi pacchetti turistici, i quali saranno promossi anche ad Expo durante la settimana molisana dal 17 al 23 luglio 2015.

I pacchetti turistici puntano ad attirare visitatori di ogni luogo in Alto Molise, tra questi, il pacchetto intitolato non a caso “I Giorni del Ritorno”, dedicato a tutte le persone originarie del territorio molisano e a tutti i discendenti degli agnonesi emigrati oltreoceano, i quali avranno la possibilità di tornare in Molise e di partecipare da protagonisti a Il Giorno del Fuoco di Milano. Dal 21 al 27 settembre.

Presto tutte le informazioni su Il Giorno del Fuoco saranno online sul sito www.agnone4expo.com