MUSICA E BENEFICENZA, GLI HELLSTEPS AL “ZAIET FEST”

202
MUSICA E BENEFICENZA, GLI HELLSTEPS AL “ZAIET” FEST

La metal band molisana degli Hellsteps nello scorso fine settimana ha ottenuto una straordinaria affermazione durante lo “Zaiet Fest Contest” che si è svolto al Pub “La Perla Nera” di Alatri (Fr), strappando la possibilità di esibirsi allo “Zaiet Fest”, un importante concerto di musica metal e rock che si svolge a Frosinone allo stadio Casaleno dal 2013.
Lo “Zaiet Fest” è un evento all’insegna della musica e della beneficenza, ormai giunto alla III edizione prevista per il prossimo 13 giugno, scopo della giornata, ogni anno, è ricordare lo sfortunato Matteo Fontana, ‘Zaiet’ per gli amici, scomparso a causa di una leucemia il 13 Marzo 2013. La manifestazione infatti, organizzata dalla ‘Zaiet’ Matteo Fontana ONLUS, punta a sensibilizzare più persone possibili su questo terribile male e sugli sforzi che si stanno facendo per cercare di sconfiggerlo. Obiettivo difficile, ma non impossibile. Raccolta fondi per la ricerca, memoria e grande musica con gruppi che arriveranno da tutta Italia, tra questi si sono ritagliati la loro vetrina gli Hellsteps, che hanno superato con merito prima le eliminatorie e poi la finale del “Contest”, convincendo la giuria con il loro sound duro e inconfondibile.
Grande la soddisfazione del frontman Pas, che a nome di tutta la combo, che aprirà la serata del 13 giugno, ci ha tenuto a sottolineare: “tutte le band che hanno partecipato avrebbero meritato di essere premiate e per noi sarebbe stata comunque una grande e importante esperienza, al di là del risultato. L’accoglienza e la disponibilità degli organizzatori, così come del pubblico, sono state eccezionali, siamo senza parole. Sarà un onore per noi poter suonare per ‘Zaiet’”.

Pagina facebook Hellsteps
Pagina facebook Zaiet Onlus