NOTTE BIANCA DELLA CULTURA A TRIVENTO

146
NOTTE BIANCA DELLA CULTURA A TRIVENTO

Sabato 8 Agosto a partire dalle 21, nella cornice del centro storico di Trivento, si terrà la seconda edizione della Notte bianca della cultura, promossa dalla Pro Loco Terventum.
Il programma della serata prevede mostre di pittura, artigianato, moda, antiquariato, fotografia e prodotti locali lungo la monumentale scalinata di S. Nicola, il tutto condito da una serie di appuntamenti culturali per tutte le fasce di età.
Alle ore 21 a Largo Porta Maggiore (Finestroni) si terrà uno spettacolo teatrale per bambini a cura dell’Associazione “Le maschere”, a seguire, alle ore 22, in Piazza Cattedrale ci sarà la presentazione dal titolo “I Caldora, conti di Trivento: origine, ascesa e scomparsa di una grande casata feudale del Mezzogiorno medievale”, a cura del Dr. Armando Miranda dell’Università del Molise.
Alle ore 23 ci sarà il concerto de i “BeatleStrings” lungo la scalinata di S. Nicola, duo composto da mandolino e chitarra che ripropone in modo originale i grandi classici dei Beatles.
Alle ore 24, infine, in Piazza Cattedrale ci sarà il concerto di “Gianluca Galvani Jazz 4et feat Letizia Antinori”.
Infine, sarà possibile ammirare l’installazione dal titolo “Scale di arcobaleni”, a cura di Michelangelo Tomaro e della Pro Loco Terventum, che “accompagna” il visitatore dalla scalinata S. Nicola a Piazza Cattedrale, passando per Largo Porta Maggiore e via Roma.

LOCANDINA