PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO AL CIRCOLO MUSICALE ‘P. MASCAGNI’

118
PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO AL CIRCOLO MUSICALE ‘P. MASCAGNI’

Prestigioso riconoscimento al Circolo Musicale “P.Mascagni” Onlus di Ripalimosani. Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha conferito una benemerenza in segno di stima e gratitudine per la collaborazione fornita in occasione del reperimento di aiuti umanitari destinati alla popolazione Kosovara.
Il Delegato per la Campania Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli ed il Cavaliere Giuseppe D’Amico hanno consegnato al M° Antonio Di Lauro, direttore artistico,il riconoscimento ufficiale per la campagna operata in Pristina, Klina e Gnjilane lo scorso 14 maggio 2014.
Il M° Di Lauro, a nome di tutto il sodalizio, ha ringraziato per la possibilità, fornmita all’Orchestra Stabile del Circolo Musicale, di scrivere finalmente “una pagina di pace” in quei luoghi carichi di martirio.
[row_fluid][accordions][accordion title=”Che cosa è il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio” visible=”no”]

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è un Ordine Equestre le cui origini, per tradizione, risalgono all’Imperatore Costantino, dopo l’apparizione della Croce ad Saxa Rubra, ed è pertanto considerato uno dei più antichi ordini cavallereschi e si propone la propagazione della Fede e la glorificazione della Croce. Dà il suo contributo d’azione e di attività nelle opere dell’Assistenza Sociale e Ospedaliera.
Lo Stato Italiano ha riconosciuto formalmente la legittimità dell’Ordine e, dal 1963, autorizza i cittadini italiani a fregiarsi delle decorazioni del medesimo ai sensi dell’art. 7 della Legge 178 del 3 marzo 1951. L’Ordine è altresì iscritto alla Cancelleria del Tribunale di Napoli nel registro delle persone giuridiche.
I cittadini italiani insigniti della Croce dell’Ordine possono far parte dell’Associazione Nazionale Italiana Cavalieri Costantiniani (A.N.C.C.I.) eretta in Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica del 30 marzo 1973.

[/accordion][/row_fluid]