Riccia, alla Scuola Comunale di Musica è tempo di saggi!

35
musica

Venerdì 9 Giugno, alle ore 19, si terranno i Saggi di fine anno degli Allievi della Scuola Comunale di Musica “Pierino Mignogna” di Riccia presso la propria sede, sita in Via Feudo, 87.

Il consueto appuntamento annuale per quest’anno rappresenta un evento particolare: la Scuola festeggia il suo ventesimo anno di attività, cosicché l’evento è inserito in un ricco cartellone iniziato il 9 Aprile, con il Concerto di Apertura, e terminerà il 29 Ottobre 2017 con un Concerto organizzato in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso. A rendere più emozionante l’esibizione degli allievi della Scuola, contribuisce la coincidenza per il fatto che per la prima volta i Saggi vengono svolti nella sede istituzionale, inaugurata nel dicembre 2016.

Da sottolineare che, nell’arco di quest’anno scolastico, la Scuola ha attivato, oltre ad altri corsi prettamente musicali, anche quelli di Musicoterapia e di Logopedia, dando la possibilità a tutti coloro che ne ravvedano il bisogno, di cogliere un’occasione importante per migliorare le proprie capacità intellettive e sviluppare la propria capacità di relazione sociale.

Tutto questo può rappresentare, per allievi e genitori, una grande occasione di crescita, di soddisfazione e di apprezzamento. I Saggi vedranno la partecipazione di quasi tutti gli allievi, con una varietà molto ampia di strumenti e stili musicali. Un appuntamento dunque da non perdere.