Ripalimosani, Christmas Village. La magia del Natale avvolge il borgo antico

Domenica prossima la prima giornata. Clown, trampolieri, musica, stand, bande natalizie e la casa di Babbo Natale che aspetta tutti i bambini

528
Ripalimosani, Christmas Village. La magia del Natale avvolge il borgo antico

Si trasforma in un villaggio incantato il borgo antico di Ripalimosani, in un Christmas Village ai piedi del Palazzo Marchesale fatto di musica, fiabe, profumi, colori e personaggi tipici della festa più sentita dai bambini. E proprio i bambini saranno i protagonisti del Natale 2016, insieme a Babbo Natale e la sua casa.
Tre le date (4 e 18 dicembre, 6 gennaio) scelte quest’anno dall’amministrazione comunale che, grazie a tre sponsor di peso ha potuto progettare i Mercatini natalizi e arricchirli di eventi, addobbi e spazi particolari.
Il Villaggio di Babbo Natale sorgerà nell’area del centro storico dietro la chiesa madre, per i Ripesi “à Kèrèvènare” e si aprirà alle 17. Qui 26 espositori, collocati tra casette di legno e botteghe, esporranno prelibatezze e manifatture locali. Al fondo del percorso ci sarà la Casa di Babbo Natale, punto di riferimento per i più piccoli. Nella casetta i bambini potranno parlare col vecchio, fare le foto insieme a lui e scrivere le letterine dei doni. Previsti per ogni tappa intrattenimenti a tema con artisti di strada, giochi e musica. Il 6 gennaio infine arriverà la Befana per salutare le feste e riempire il villaggio di dolci e carbone.
Si parte dunque domenica 4 novembre: sarà il momento della Banda di Babbo Natale, musica itinerante che intercalerà i momenti di spettacolo, clown, giocolieri e trampolieri in un’atmosfera unica e indimenticabile.