Ripalimosani,festa nel borgo tra musica e gastronomia

607
Ripalimosani,festa nel borgo tra musica e gastronomia

Musica, luci, sapori e festa al borgo antico di Ripalimosani, domani sabato 6 agosto dalle 21, con “I baglie di kuentrade”, la manifestazione gastronomica sempre molto attesa e partecipata dai Ripesi e da tanta gente che arriva da fuori.
Apertura speciale domani alle 20 con il concerto tenuto dagli allievi che hanno preso parte al Campus Musicale tenutosi durante tutta la settimana al Convento San Pier Celestino.
Quindi via all’attesa manifestazione gastronomica organizzata dall’associazione Madonna della Neve col patrocinio del Comune, una vera e propria kermesse del gusto locale e genuino. I partecipanti potranno scegliere tra i diversi piatti tipici e sedersi lungo la scalinata che si trova nella parte del paese, quella che si vede dalla fondovalle Ingotte.
La tintilia della cantina Vinica accompagnerà un menù che contiene di tutto e di più: dal tagliere con salumi e formaggi al baccalà con verdure grigliate, dal trittico del contadino a base di carne, ‘ciambotta’ e pizza gialla agli arrosticini.; senza rinunciare al classico panino con buona salsiccia.
Si partirà alle 19.30 con la Santa Messa sulla scalinata di Santa Lucia.
L’intrattenimento itinerante sarà a cura dell’associazione campobassana Arti e Tradizioni Fontanavecchia.