RIPARTE A LARINO “IL MOLISE IN CAMMINO PER LA LEGALITA'”

132

Riparte a Larino “IL MOLISE IN CAMMINO PER LA LEGALITA’”, l’iniziativa promossa dal “IL PICCOLO PRINCIPE “ cooperativa sociale, dal Comune di Larino, la scuola della legalità “don Peppe Diana”che nella mattinata di sabato 9 maggio 2015, riprende la sua marcia proprio dal centro frentano, coinvolgendo scuola, associazioni e cittadini.
La finalità dell’evento è quello di sensibilizzare il territorio, la comunità civile e scolastica sui temi della legalità, quale momento di riflessione sulla cittadinanza consapevole per garantire “un contagio” della stessa tra i giovani quali promotori di un movimento culturale. La legalità come consapevolezza morale del rispetto della persona, della dignità sociale.
L’evento, con il coinvolgimento delle Istituzioni presenti sul territorio, sarà itinerante in tutta la Regione.
“Il Molise in cammino per la Legalità” riparte alle ore 10.00 presso l’Istituto Tecnico Agrario “San Pardo” di Larino con l’appuntamento “Costituzione e lavoro” della scuola della legalità, che vedrà gli interventi del magistrato Veronica D’Agnone, del docente di Diritto penale Vincenzo Musacchio, di Luigia Scarlato della scuola “don Peppe Diana” e di Graziella Vizzarri, “Il piccolo principe”coop. Soc., che presenterà il progetto “Il Molise in cammino per la legalità” e la presenza del Sindaco di Larino Vincenzo Notarangelo. Dopo l’incontro si procederà con la marcia che si concluderà con la cerimonia della messa a terra di un albero di ulivo ed una targa, in Piazza Dei Frentani, come segno tangibile e propulsore di una cultura della legalità.