SAN MARTINO, LO SPETTACOLO DEL JOE’S BLUES FESTIVAL STA PER INIZIARE

301
SAN MARTINO, LO SPETTACOLO DEL JOE'S BLUES FESTIVAL STA PER INIZIARE

Dodici ore al giorno di musica live, un programma ricco di ospiti ed eventi straordinari, tre giorni dedicati interamente al Blues che vedranno coinvolta l’intera città di San Martino in Pensilis. Tutto è pronto, infatti, per la IV edizione del Joe’s Blues Festival che si terrà nel borgo vecchio del paese bassomolisano dal primo al tre agosto. Il Festival, non un semplice concerto, ma un evento festivo che racchiude in sé una serie di concerti ed esibizioni quasi senza fine, è dedicato alla memoria di Lino “Joe” Musacchio, volto noto del Blues molisano, scomparso prematuramente nel 2011.
Nel corso degli anni la proposta musicale della manifestazione si è viepiù stratificata ed ampliata, fino ad arrivare a mettere in piedi un cartellone davvero notevole.
Tra i musicisti che si esibiranno nell’edizione 2015 abbiamo, infatti, personaggi molto conosciuti nel panorama musicale internazionale, Sonny Rhodes su tutti ma anche Davide Pannozzo, Blue Stuff, Mr. Nomoney, Daniele Gigli e tantissimi altri. I concerti live saranno accompagnati da seminari, live painting con le brindisine Annalina & Ki Kal artists e cene Blues. Sarà compito dello Chef Maurizio Santilli proporre “menù a tema” tesi a valorizzare tradizione e storia del territorio molisano. Lo farà attraverso l’esaltazione del “prodotto tipico” e di “stagione”. Durante la tre giorni della kermesse musicale, dunque, i visitatori potranno mangiare in maniera più informale e scegliere tra i tanti cibi tipici della zona o tra i più comuni prodotti dello street food.
Patrocinato dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, dal Comune di San Martino in Pensilis e dalla Fondazione Cultura Molise, il Joe’s Blues Festival regalerà Blues di spessore, passione, emozioni e buon cibo. Un evento unico.

LOCANDINA