San Salvo, musica blues e duo di chitarra in concerto

350
San Salvo, musica blues e duo di chitarra in concerto

Sabato 3 settembre in piazza Giovanni XXIII a San Salvo alle ore 22.00, concerto dei “Blue’s’pirit” che proporranno un viaggio musicale nei solchi sonori dell’America del blues con contaminazioni Brit-rock. I brani più conosciuti appartengono ad autori quali Stevie Ray Vaughan, Lynyrd Skynyrd, Freddy King, Eric Clapton, Gary Moore e diversi altri. Attraverso di essi si potranno incontrare e apprezzare gli spumeggianti ritmi di Concezio D’Ippolito, le basse frequenze autoctone di Italo Miscione, l’elettrizzante chitarra di Mario Doddi, le magiche improvvisazioni di Fabio Tristani e la voce graffiante di Pierluca De Liberato.
La loro esibizione sarà preceduta alle ore 21.00, sullo stesso palco, da quella del duo chitarristico della Pro Arte “Juan Loco”, composto da Domenico Cinalli e Giovanni Carosella, con un repertorio di flamenco.
L’Associazione musicale “Pro Arte”, presieduta dal M° Roberta Fabrizi, opera da molti anni a San Salvo al fine di diffondere la cultura musicale in città e nel territorio attraverso numerosi corsi, ora nella nuova sede di piazza San Nicola.