Santa Croce di Magliano presenta il suo “Natale Insieme”

69
natale santa croce

Natale Insieme a Santa Croce di Magliano“. Un programma ricco di eventi che spaziano dal teatro alla musica, dai riti tradizionali come quello della notte della Pasquetta all’apertura verso il Natale nel Mondo. Non mancheranno anche eventi solidali, mercatini di Natale, iniziative dedicate ai più piccoli e un focus anche sul progetto delle Scuole Innovative che ha coinvolto anche la scuola di Santa Croce di Magliano.

La parola “insieme” è proprio il concetto chiave del programma natalizio, che ha preso il via nello scorso fine settimana con gli spettacoli teatrali “A lettere de Mamme” e “A Fam è na brutta bestia“.

A presentarci le iniziative presenti nel ricco cartellone del “Natale Insieme” è il sindaco, Donato D’Ambrosio, che ci dice: “È sempre bello ed è sempre un piacere vedere che all’interno della comunità c’è questa forte forma di partecipazione, con il coinvolgimento di tutte le associazioni: Pro Loco Quattro Torri, Associazione Musicando, Associazione Teatrale “Scème Sèmbe Nuje”, il Platano, l’oratorio, i Giovani Avis. Un mix di energie, guidate dal nostro assessore alla cultura, Nicolangelo Licursi, che con la sua passione per il territorio riesce a tenere insieme tutte le forze che animano la nostra comunità e che mi rendono molto orgoglioso di rappresentarla”.

“Il mio plauso va a tutti i volontari che compongono il tessuto associativo santacrocese dedicando il loro tempo alla comunità, mettendosi sempre a disposizione e anche in discussione per realizzare iniziative che facciano da collante e ci consentono di trascorrere insieme le festività natalizie che sono ormai alle porte”.

Momento clou sarà il magico evento della “Pasquetta” in programma per il 5 gennaio, con il tradizionale canto che scalderà le vie di Santa Croce di Magliano con un rito che ripetendosi rinnova l’attaccamento alla propria terra e ai propri usi e costumi.