SAVOIA, SABATO L’ENSEMBLE COLLEGIUM PRO MUSICA

137
SAVOIA, SABATO L'ENSEMBLE COLLEGIUM PRO MUSICA

La 46esima Stagione Concertistica dell’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis prosegue sabato 14 marzo 2015 alle ore 18,30 al Teatro Savoia con l’Ensemble Collegium Pro Musica con Stefano Bagliano al flauto e alla concertazione, Gabriele Bellu e Andrea Vassalle al violino, Leonardo Massa al violoncello, Federico Marincola alla tiorba e alla chitarra barocca e Raffaele Vrenna al clavicembalo.
I biglietti saranno in vendita sabato 14 marzo a partire dalle ore 17.30 presso il Teatro Savoia in piazza Prefettura a Campobasso. Il costo è di 12 euro, 6 euro per i ragazzi al di sotto dei 25 anni.
Il prossimo concerto, l’ultimo di questa Stagione Concertistica, è previsto per sabato 21 marzo 2015 alle ore 18.30 al Teatro Savoia di Campobasso. Protagonisti l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con Massimo Quarta alla direzione e il pianista Benedetto Lupo, impegnati nel “Progetto Brahms”.

[row_fluid][accordions][accordion title=”Gli artisti” visible=”no”]
Il flautista Stefano Bagliano si è esibito come solista in USA, Canada, Giappone, Cina, Israele, Turchia e tutta Europa e in sale e per enti di prestigio. Direttore del Collegium Pro Musica, ha effettuato più di 20 registrazioni come solista e per le riviste “AMADEUS”, “Orfeo” e CD Classics. Docente di flauto dolce e musica d’insieme per strumenti antichi presso il Conservatorio di Vicenza.
L’Ensemble Collegium Pro Musica è una formazione specializzata nel repertorio musicale del Seicento e Settecento. I componenti che vantano un’intensa attività concertistica si sono esibiti insieme a rinomati specialisti del repertorio antico, suonando per i più prestigiosi festival e stagioni musicali in America, Asia e tutta Europa. Ha all’attivo un’intensa attività discografica pubblicata anche da importanti riviste e magazines musicali tra cui Amadeus, CD Classics e Orfeo. Alcune registrazioni hanno avuto entusiastiche recensioni sui periodici musicali. Le riviste “Musica” e “Fanfare” hanno considerato la versione dei Concerti da Camera di Vivaldi la migliore in assoluto.
[/accordion][/row_fluid]