Sepino, gli appuntamenti della proloco per l’estate

673
SEPINO, GLI APPUNTAMENTI DELLA PROLOCO PER L'ESTATE

Entra nel vivo il cartellone di eventi di “rESTATE A SEPINO” organizzato dalla proloco Pro Sepino con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Un calendario ricco di appuntamenti volti a valorizzare il territorio attraverso la storia, la cultura, l’ enogastronomia, la musica e le tradizioni.
Aprirà il prossimo 21 luglio presso la Sala S.Stefano, organizzata dalla Proloco in collaborazione con “Officina Creativa”, la sezione SEPINO INCONTRA, con la rassegna culturale. Primo appuntamento, la presentazione del libro “Sud Antico – diario di una ricerca tra filologia ed etnologia” di Emanuele Lelli; il 3 settembre, il racconto “Giulia” di Antonio Tammaro tratto dal libro “Streghe d’Italia n.3” .
Consueto appuntamento con la festività patronale di Santa Cristina il 22-23-24-25 luglio. A seguire 30 e 31 luglio rievocazione della Trebbiatura in loc.Tratturo con Associazione Mefite.
Grande attesa per l’evento estivo del 6 agosto con la seconda edizione de “le Taberne del Castello”. L’evento curato dalla Proloco, si snoderà in un percorso gastronomico animando i vicoli e gli angoli più suggestivi del centro storico.
Gli appuntamenti proseguiranno, poi,il 9 e 10 agosto con la festività in onore di San Lorenzo; il 13 agosto torna a grande richiesta la manifestazione “Le Spose di ieri”, defilee’ d’atri tempi di abiti da sposa.
La grande novità dell’estate sepinese vi aspetterà nei giorni 14 e 15 agosto con la primissima edizione del “SEPINO BLUES FESTIVAL”.
Ritorno alle tradizioni il 16 agosto con la “sagra del Tozzo”; 19 agosto “Ballo in Piazza ed elezione di Miss Borgo Sepino”
“rESTATE A SEPINO” con noi!!

www.sepino.net proloco.sepino@gmail.com