“Settembre Isernino 2016”, tanti gli appuntamenti in programma

611

È ricco di appuntamenti il “Settembre Isernino 2016”. Oggi, 8 settembre, alle ore 19, nel Chiostro del Comune di Isernia, il prof. di Carlo Peretto, docente dell’Università di Ferrara, terrà una conferenza dal titolo “Il bambino di Isernia. La Pineta 600.000 anni fa”. Gli organizzatori precisano che in caso di pioggia, la conferenza si terrà nell’Aula Consiliare.
Si prosegue poi sabato 10 settembre quando, dopo la cerimonia commemorativa dell’anniversario bombardamento che nel 1943 colpì la città e che si terrà in piazza X Settembre alle ore 11:30, ci sarà una rievocazione storica in costume all’interno della Villa Comunale, dove alcuni attori indosseranno divise militari della seconda guerra mondiale.
Poi lunedì 12 settembre, in piazza Celestino V, dalle ore 12 alle ore 14, avrà luogo la manifestazione “Viviamo positivo”, con la presenza del famoso chef Max Mariola. In tale occasione, sarà registrata anche una puntata dei programmi televisivi di Gambero Rosso Channel. In programma sempre per il mese di settembre anche XI edizione della “Corrisernia”, gara di corsa lungo un circuito cittadino di 10 km, in programma per domenica 18 settembre, con inizio alle ore 16. L’evento è stato organizzato dalla associazione sportiva dilettantistica “Nuova Atletica Isernia”, col patrocinio della Regione Molise, della Provincia e del Comune di Isernia. La corsa sarà presentata in conferenza stampa giovedì 15 settembre, alle ore 11:30, nella sala del Museo Raucci del Comune di Isernia.