Sonika Poietika, al via alla sessione estiva di Poietika

Sabato 27 luglio 2019 primo appuntamento con, la sessione estiva di Poietika: alle 21.00 aprono la rassegna al Teatro romano di Saepinum (Altilia – Sepino CB), Giardini Di Mirò, Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri con “I Racconti delle Nebbie”. Una straordinaria combinazione, con una delle formazioni più amate e apprezzate del rock italiano e il nuovo progetto tra parole e musica che vede coinvolto uno dei cantautori di punta degli ultimi vent’anni.

Fondazione Molise Cultura e Regione Molise “Turismo è Cultura” – con la direzione artistica di Valentino Campo, ideazione Teknè e la preziosa partnership della Camera di Commercio del Molise, Fondazione Banco di Napoli in qualità di sponsor e Spinosa Costruzioni come main sponsor – realizzano un cartellone di respiro nazionale incentrato sui rapporti tra parola e musica, con un occhio di riguardo alla canzone d’autore, ai legami tra rock e poesia, a figure ed eventi storici per la musica italiana e internazionale. Proprio in occasione dell’apertura di SONIKA POIETIKA dal 26 luglio SKY ARTE dedicherà per una settimana uno spazio nella clip  dedicata agli appuntamenti selezionati dal canale, tra mostre, concerti e spettacoli teatrali nel Paese. Trenta passaggi in onda tra un programma e l’altro nel palinsesto quotidiano ed un passaggio mattutino su Sky Tg24.

Il 27 luglio la Camera di Commercio Molise ha organizzato alcuni eventi collaterali mettendo a disposizione dei turisti alcuni suggerimenti utili per un piacevole soggiorno in Molise. “Dal Matese ad Altilia“: tre percorsi alla scoperta di Sepino-Altilia e delle bellezze dei Monti del Matese. Un’occasione per vivere un’esperienza magica tra escursioni, itinerari e ottima musica. Gli itinerari sono curati da Officina Creativa e Associazione Speleologi Molisani.

L’Ingresso per il concerto è di 10 euro. Prevendita locale dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso il Palazzo GIL di Campobasso e il giorno dell’evento dalle ore 18.00 ad Altilia. L’appuntamento successivo di Sonika Poietika si terrà mercoledì 31 luglio a Roccavivara (CB).