Teatri molisani, la programmazione per questa settimana

528
FONDAZIONE MOLISE CULTURA

Sarà una settimana ricca per gli amanti del teatro questa appena iniziata con spettacoli in programma in vari teatri molisani, tutti targati Fondazione Molise Cultura.
Si inizia mercoledì 23 novembre ad Isernia nell’Auditorium Unità d’Italia che ospita alle 21,00 lo spettacolo “Spingi e respira”, patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana, un racconto teatrale ambientato nel mondo del ciclismo.
Lo stesso giorno a Campobasso, nell’ambito della rassegna Il Piccolo Teatro Gil, andrà in scena il monologo teatrale scritto da Adelchi Battista per l’attore Giorgio Careccia “La Caparra”. Lo stesso spettacolo sarà replicato sabato 26 novembre al Teatro Risorgimento di Larino e il giorno seguente, domenica 27, a Venafro, presso la Sala Residenza del Prete.
Giovedì 24 novembre il Teatro Italo Argentino di Agnone propone il monologo “Io adoro la sintesi, sarò bre…” con Maurizio Santilli.
A Guglionesi, nella stessa serata di giovedì 24 novembre , il Teatro Fulvio propone “RIP Ritorno in platea” con Luca Gaeta e Salvatore Rancatore, spettacolo che tocca la crisi di mestiere di attore.
Sabato 26 novembre la settimana teatrale chiude a Riccia, nella sala del convento dei Capuccini con “Il Duce ha sempre ragione”.