TERROIR ETNA, DEGUSTAZIONE A ISERNIA

192
TERROIR ETNA, DEGUSTAZIONE A ISERNIA

L’A.I.S. Molise il 26 giugno, alle 20.30, nella sala ricevimenti dell’Hotel Europa di Isernia presenta l’evento “TERROIR ETNA”, un viaggio-degustazione con cena a seguire, condotto da Pietro Caravello, Sommelier Professionista e Delegato dell’A.I.S. Messina, relatore e autorevole esperto del territorio vitivinicolo siciliano.
Uno dei modi di valutare e di conoscere il vino è racchiuso nel termine terroir. Un termine usato da tanti sommelier, addetti ai lavori o semplici appassionati, ma nello stesso tempo una espressione poco conosciuta da chi non usa il vino per capire le peculiarità di un territorio sofisticato, complicato come è ad esempio quello dell’Etna e in grado di essere riassunto nelle sue realtà vitivinicole.
Per la prima volta in Molise, Terroir Etna, racconterà le storie di uomini eroici e di vini straordinari, in simbiosi con un ambiente irrequieto come il cuore di un’amante.
Archineri,Ciro Biondi più che nomi di viticoltori, sono nomi di uomini appassionati e caparbi da conoscere tra sorsi di emozioni difficili da dimenticare.
La degustazione si concluderà con cena a buffet interpretata dagli chef dell’Hotel Europa e con l’abbinamento di uno spumante metodo classico di notevole spessore, un vino semplicemente rivoluzionario anche se legato ad un nome storico della Sicilia del vino: Terzavia di Marco de Bartoli.

Per la prenotazione necessaria, si può contattare Daniela Tonti, A.I.S. Molise, ai seguenti recapiti:

cell. 349 8120589 e mail danielatonti@viriglio.it.