Testi di Filosofia gratis per tutti. L’iniziativa di dottori di ricerca e studenti

Testi di Filosofia gratis per tutti: è stato creato un account aperto nel quale tutti possono condividere e usufruire del materiale.

Appetibile e originale appare l’iniziativa di un gruppo di studenti e dottori di ricerca di Filosofia che, al fine di aiutare tutti coloro che in questo momento sono impegnati nella stesura di tesi, di progetti di PHD, di saggi o relazioni o che semplicemente vogliono studiare e sopravvivere in questi giorni, hanno creato un Account MEGA, all’interno del quale ci sono vari testi, per lo più filosofici, divisi per autrici e autori e argomenti, con le relative credenziali condivise.

Non sono testi di lettura, sono testi essenziali per procedere nella ricerca filosofica da casa, in mancanza della possibilità di recarsi nelle biblioteche. L’augurio è che tutti collaborino nell’inserire altri testi, o che vengano condivisi altri account mega che permettano di proseguire lo studio. E’ l’ideale anche per fruire di materiale gratuito che, spesso, ha costo onerosi per molti. La mail per accedere all’ACCOUNT MEGA è: Cieffeu@gmail.com, la password è lavascaintasca.

L’invito è quello di aggiungere i testi con con ordine e disciplina, in ordine alfabetico, così come appare la lista all’interno dell’account, per rendere semplice e veloce la ricerca di chi ne andrà ad usufruire.