Trivento Music Festival, musica Reggae e Ska protagonista della terza edizione

49

Tutto pronto per la terza edizione del “Trivento Music Festival“, festival di musica, quest’anno dedicato alla musica Reggae ed alla musica Ska.

Il festival, che si terrà i prossimi 12 e 13 Agosto in Piazza Calvario a Trivento, ospiterà le esibizioni di due band molto famose nel panorama italiano, le “Radici nel Cemento” e i “Meganoidi“, rispettivamente il 12 e il 13 Agosto.

Si inizia, quindi, sabato 12 con il concerto delle “Radici Nel Cemento”, band romana, con all’attivo circa venticinque anni di concerti e 10 album, una delle band di punta del panorama reggae e ska nazionale ed internazionale. Vantano collaborazioni con Charlie Anderson, Laurel Aitken, Fermin Muguruza, Roy Paci e tanti altri. Ad ottobre uscirà il loro nuovo album, 7, album dal suono reggae pieno e coinvolgente.

Domenica 13, invece, sarà la volta de “I Meganoidi”, band genovese con un’anima ska, ma dalle forti influenze punk e rock progressivo. La band è ormai al ventesimo anno di concerti ed ha all’attivo 6 album, molte demo, tra le quali ricordiamo “Supereroi vs Municipale”, composta da cinque canzoni ska (quattro in italiano e una in inglese) e 7 compilation, tra le quali quella che ha avuto un maggiore successo, “Zeta Reticoli”.

Ci sarà da ballare e da divertirsi, saranno presenti anche stand enogastronomici. Il festival è patrocinato dalla Città di Trivento e dalla Regione Molise.

Per maggiori info: prolocoterventum.altervista.org/tmf2017/