Ad Utrecht un edificio si trasforma in una libreria

Nei Paesi Bassi due artisti hanno realizzato un murale che sembra una vera e propria libreria.

Ad Utrecht, nei Paesi Bassi, è stata realizzata un’incredibile opera d’arte che sembra un enorme scaffale di una biblioteca.

Jan Is De ManDeef Feed, hanno trasformato la facciata di un edificio in una meravigliosa libreria grazie ad un murale in stile tromp l’oeil. Tutte le opere letterarie che si possono ammirare all’interno degli “enormi scaffali”, sono state suggerite dai residenti dell’edificio.

Il progetto è nato grazie ad alcuni amici di Is De Man’s, che vivono proprio in quel palazzo. L’idea iniziale dello street artist era quella di dipingere una grande faccina sorridente, ma i residenti hanno pensato di rendere omaggio a molti autori, rappresentando le loro opere in questo modo. I volumi presenti nella grande “libreria” sono tanti, come le opere di Jane Austen con Harry Potter e tante altre biografie, oltre ad un mappamondo simbolo di multietnicità e multiculturalità.

Insomma se ci si trova ad Utrecht bisogna necessariamente visitare questo edificio per l’incantevole bellezza che emana.