ANCHE IN MOLISE, “IO REGALO” SU FACEBOOK

403
ANCHE IN MOLISE, “IO REGALO” SU FACEBOOK

IO REGALO è un’iniziativa nata su facebook nel maggio 2012 da Roberto Regonesi e la sua compagna Sara, con lo scopo di riciclare tutti quegli oggetti che non trovano più collocazione nelle case e vengono gettati ancora nuovi, permettendo di donarli a chi non può acquistarli. La situazione di crisi degli ultimi anni, ha visto milioni di italiani senza lavoro, senza casa e cibo e le discariche piene di oggetti. Da queste scene l’idea di dar nuova vita ad essi aiutando chi ne ha bisogno. IO REGALO, non è il primo gruppo nato per far fronte a queste esigenze ma si differenzia dagli altri nella dedizione dei volontari,(ad oggi 24 admin no profit) dove ogni giorno si occupano di gestire, regolare e perché no anche soltanto regalare sorriso agli utenti con giochi e passatempi.
Il primo gruppo nato è IO REGALO LOMBARDIA, che oggi conta circa 11mila persone; Da allora il progetto è quello di creare un gruppo “IO REGALO” per ogni regione d’Italia ma anche altri gruppi come”IO REGALO TUTTO PER BIMBI” dove ogni giorno vengono donati solo prodotti di abbigliamento e beni di prima necessità per neonati e ragazzi e un gruppo dedicato agli amici a 4 zampe: adozioni e beni per i nostri amici pelosi “io regalo amici a 4 zampe” amministrato da LUANA. Tutti i gruppi regionali sono già pronti sul web ma ancora non tutti attivi. Il gruppo più numeroso ad oggi è quello della Puglia con 16mila persone e a seguire il Piemonte con quasi 11000 persone attive. Sardegna, Valle d’aosta e Basilicata partiranno a breve. La costante promozione della collaboratrice Angela (amministratrice della puglia in forza al molise ora) permette un incremento giornaliero di nuovi membri, la grafica è curata da Caterina (nonche amministratrice di “io regalo free for children”) che ha creato il logo del gruppo, la mascotte “Hope”. L’ultimo nato è il Molise, in fase di avviamento e conta già più di 3000 persone. Le pagine sono gestite da un team di amministratori volontari che lavora a tutte le ore del giorno, e a volte anche di notte, per permettere a qualcuno di cercare un oggetto e a qualcun altro di riceverlo in regalo. Solitamente gli oggetti più donati sono: mobili, scarpe, abbigliamento, ma sono stati donati anche altri oggetti, come un’automobile e uno scooter. Ma ci sono anche panettieri che alla sera mettono in regalo il pane e un agricoltore ha donato i suoi “frutti”.
Il messaggio di “IO REGALO” sta passando in tutte le regioni d’Italia e Il gruppo si auspica di avere sempre più membri, in modo da aiutare sempre più persone. Ieri il gruppo è andato in onda su Radio Italia, con informazioni sui conduttori del gruppo.

Pagina facebook: Io Regalo
Pagina facebook: Io Regalo Molise