I dolci regionali nel concorso Dietor. Per il Molise? Ferratelle, ovvio!

444
I dolci regionali nel concorso Dietor. Per il Molise? Ferratelle, ovvio!

La nota azienda produttrice di dolcificanti Dietor ha promosso un originale concorso per far conoscere i dolci tipici delle regioni italiane rivisitati e addolciti con i loro prodotti anziché con il normale zucchero semolato. L’invito a partecipare, inviando la propria ricetta, é rivolto a tutti coloro che vogliono far conoscere le tradizioni culinarie del proprio territorio rilette con un pizzico di innovazione.
Tutte le ricette saranno valutate da una giuria di qualità e le 21 migliori verranno pubblicate sul sito di Dietor in un ricettario online. In palio per i vincitori il robot da cucina Bimby e per ognuna delle 20 regioni, la ricetta migliore verrà premiata con una gift card per l’acquisto di utensili da cucina.
Per partecipare é necessario registrarsi sul portale creato per il concorso e scrivere la ricetta, allegando anche qualche fotografia. Ai molisani non resta che tirare fuori dai libri di cucina delle nonne la ricetta delle famose Ferratelle e iscriversi al concorso, per diffondere il “verbo” molisano in tutta Italia.