I VINI MOLISANI AL VINITALY 2015

172
I VINI MOLISANI AL VINITALY 2015

I vini del Molise al Vinitaly 2015: l’AIS Molise (Associazione Italiana Sommelier) dal 22 al 25 marzo sarà alla Fiera di Verona come partner di Unioncamere e gestirà le attività dei sommelier nello stand della Regione Molise.
“Si tratterà di un impegno di grande fascino e che cercheremo di svolgere come sempre con il massimo della professionalità che possiamo garantire, grazie alla competenza dei nostri sommelier, orgogliosi di poter concorrere a fare del vino molisano e dei suoi produttori una realtà ancora più coinvolgente e dinamica”, ha dichiarato il presidente dell’A.I.S. Molise Giovanna Di Pietro che si prepara, con l’intera delegazione molisana, a festeggiare, sempre all’interno del Vinitaly, la “Giornata del sommelier”, prevista per mercoledì 25 marzo, e che segnerà l’avvio dei festeggiamenti ufficiali per i cinquant’anni di attività dell’A.I.S. su tutto il territorio nazionale.
Vinitaly è la manifestazione che più d’ogni altra, nel tempo, ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’appuntamento di quest’anno a Verona sarà anche l’occasione per fare il punto delle cose fatte dal Governo per la semplificazione burocratica e l’internazionalizzazione delle nostre aziende e per lanciare i nuovi obiettivi oltre l’Expo 2015, tra questi il Testo Unico sul vino, per la riorganizzazione e il riordino del comparto.
La 49ª edizione di Vinitaly è stata proprio pensata per permettere a produttori e operatori di amplificare al massimo le opportunità che si stanno delineando e per crearne di nuove. Tra le grandi iniziative di Vinitaly, OperaWine in programma il 21 marzo in collaborazione con l’autorevole rivista americana Wine Spectator e, dal 16 al 20 marzo sempre a Verona, il primo Corso di certificazione per specialisti del vino italiano.
Intanto, la spedizione a Verona dell’Associazione Italiana Sommelier Molise, parte con il vento in poppa, se non altro perché, anche per quest’anno, il viaggio organizzato dalla delegazione molisana e che porterà a Verona dalla nostra regione sommelier e semplici appassionati, a venti giorni circa dall’inizio della manifestazione, ha già fatto registrare il tutto esaurito.