ISTITUITA LA GIORNATA EUROPEA DEL PELLEGRINO

219
ISTITUITA LA GIORNATA EUROPEA DEL PELLEGRINO

Il 5 giugno 2015 in Roma presso la sede del 5^ Municipio di via Casilina 655, è stat formalmente istituita la Giornata Europea del Pellegrino.
L’idea è partita dal sindaco di Rionero Sannitico, che con la sua amministrazione il 16 maggio 2015 ha deliberato l’istituzione della giornata Europea del pellegrino che si terrà, proprio a Rionero Sannitico, ogni 8 agosto 2015.
La delibera e la richiesta di Patrocinio Europeo sono state consegnate nella mani della Presidente Commissione Cultura del Consiglio d’Europa, on.le Silvia Costa che si è prodigata per il tanto agognato riconoscimento del tratto sud della via Francigena ed è impegnata nella valorizzazione dell’intero reticolo viario riconosciuto nell’ormai lontano 1994 sino a Roma da Canterbury.
Il propgetto vede impegnate tante associazioni e volontari tra cui Maurizio Varriano, Franco Valente, Walter Di Paola, Michele Del Giudice, Enzo Dota, Margherita Quercia non dimenticando Mario Pietracupa, e tanti altri amici uniti dallo stesso unico obiettivo: il Molise.