LARINO E CAMPITELLO OSPITANO MARINA VIOLA

181
LARINO E CAMPITELLO OSPITANO MARINA VIOLA

Il 4 luglio a Larino, Marina Viola, figlia di Beppe Viola, giornalista importante, ideatore della domenica sportiva e paroliere di Enzo Jannacci sarà ospite a Larino e a Campitello Matese per presentare il suo libro: “Storia del mio bambino perfetto”.
Un libro che racconta una storia vera e con un identità sociale e del sociale.
Marina è infatti, mamma di Luca, oggi 18 anni, affetto da una grave forma di sindrome di down e autistico, ha vissuto la sua maternità nella consapevolezza della difficoltà e con la necessità di essere soltanto Mamma.
L’amministrazione comunale di Larino in collaborazione con La RCS Rizzoli, e le associazioni presenti sul territorio inaugurerà la nuova biblioteca a marchio RCS e per l’occasione verrà presentato il libro di Marina Viola. A concludere la presentazione concerto di musica a cura di giovani talenti e artisti Larinesi e degustazione di prodotti tipici.
A seguire il 5 luglio la scrittrice sarà ospite a San Massimo, Campitello Matese. Ospitata alla Baita della Gallinola da Campitello Extreme Team, Tesori del Matese, dal Comune di San Massimo, avrà un incontro molto fuori dal comune, si salirà a 1650 mt di altitudine, con chiunque volesse incontrarla per poi degustare, all’insegna del volto televisivo per bambini, Pastrocchio, piatti al tartufo che verranno preparati e degustati da giornalisti professionisti.