PIERO NIRO NEL DIRETTIVO NAZIONALE AIAM

153
PIERO NIRO NEL DIRETTIVO NAZIONALE AIAM

Il Direttore Artistico degli Amici della Musica di Campobasso, il M° Piero Niro, è stato eletto nel nuovo Consiglio Direttivo dell’AIAM – Associazione Italiana Attività Musicali.
L’AIAM è unanimemente considerata come l’associazione più rappresentativa delle attività musicali in Italia. Al suo interno trovano spazio più di 65 istituzioni musicali che, su tutto il territorio nazionale, promuovono la cultura musicale nel nostro paese, attraverso associazioni concertistiche, orchestre, festival (anche jazz), concorsi, ed enti di promozione.
Ad affiancare il M° Niro nel nuovo Consiglio Direttivo ci saranno Francesco Antonio Pollice Presidente dell’AIAM, Salvatore Carruba della “Società del Quartetto” di Milano, Maurizio Cocciolito dei “Solisti Aquilani”, Giovanni Antonioni della “Camerata Musicale Barese” e Giorgio Pugliaro della “Unione Musicale” di Torino.
La rielezione del M° Niro nel Direttivo è da considerarsi non solo come un riconoscimento del lavoro e della professionalità individuale ma anche come una importante conferma del prestigio che tutta l’Associazione Amici della Musica di Campobasso è riuscita ad ottenere nel panorama nazionale.
Un prestigio che, anche quest’anno, con il sostegno del MIBAC, della Fondazione Molise Cultura – Regione Molise, del Comune di Campobasso e del CIDIM, si è consolidato grazie alla 46esima Stagione dei Concerti che si è appena conclusa con notevole successo e che ha permesso di ascoltare a Campobasso alcuni dei migliori protagonisti del concertismo nazionale e internazionale.