Tracks, la band che suona Vasco Rossi compie 19 anni

Il gruppo musicale TRACKS il prossimo anno compie 20 anni di attività e intanto quest’anno festeggia i suoi 19 anni. La band nasce da un idea di Fabio Martino, tastierista della band, grazie alla sua passione smisurata nei confronti di Vasco Rossi, infatti ha partecipato a circa 20 concerti. Fabio ha le sue origini presso Matrice, ma è nato e vissuto ad Aprilia.

Iniziò a suonare fin da bambino ed a scuola gli insegnanti fecero notare al padre quanto fosse portato per la musica. Non ha mai avuto la possibilità di frequentare una scuola, ma ha imparato da autodidatta. Anche suo padre, Salvatore Martino, ha una predisposizione per la musica ed in particolare per la tastiera. Fabio decide di creare una band con il cugino Luca Martino, il bassista del gruppo: da lì l’idea di far nascere una cover band di Vasco Rossi.

L’intera band resiste da 19 anni insieme: Andrea Di Cicco voce e chitarra, Luca Martino al basso, Giuseppe Ascione alla chitarra, Francesco Di Cicco alla batteria e Fabio Martino alla tastiera. Circa un anno fa il chitarrista Giuseppe Ascione è stato sostituito da Giuseppe De Pasquale. È la prima cover band molisana di Vasco e fu scelta per suonare ad un festival delle cover italiane a Zocca 4 anni fa. Sono molto richiesti nella zona ma avendo tutti un lavoro primario non riescono a soddisfare tutte le richieste.

Auguri alla Band, con la speranza che le 20 candeline possano essere spente in un clima di festa e allegria.