Problemi di tiroide e ipofisi, domani screening gratuiti per le donne al Neuromed

245
tiroide

L’I.R.C.C.S. Neuromed, premiato da ONDA con due bollini rosa, aderisce alle iniziative promosse a livello nazionale per la Settimana della salute della donna offrendo domani, 19 aprile 2018, a partire dalle ore 9.00 alle ore 17.00, un consulto e uno screening gratuiti in ambito Endocrinologico. Al secondo Piano della nuova Piattaforma poliambulatoriale gli specialisti saranno a disposizione di tutte le donne che vorranno saperne di più per ciò che concerne i problemi di tiroide ed ipofisi.

Per prenotazioni e info è possibile contattare il numero di telefono 0865.929636.

I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

“Questa iniziativa, nata in occasione dell’istituzione della Giornata nazionale sulla salute della donna da parte del Ministro Lorenzin, è giunta alla terza edizione e rappresenta uno degli appuntamenti che mi stanno più a cuore tra quelli promossi da Onda nel corso dell’anno”, dichiara Francesca Merzagora, Presidente Onda. “Hanno aderito oltre 180 ospedali in tutte le regioni italiane mettendo a disposizione molteplici servizi gratuiti – visite, esami diagnostici, consulenze, convegni, distribuzione di materiale informativo – che coinvolgono 15 specialità cliniche. Un software creato ad hoc consente agli ospedali Bollini Rosa aderenti di inserire i servizi erogati e alla popolazione di trovare agilmente la struttura più vicina e appropriata. L'(H) Open week offre alle donne la possibilità di pensare alla propria salute e a prendersene cura in modo più consapevole”.