Sapori molisani alla Bit di Milano con lo show cooking dello chef Antonio Terzano

45
bit-terzano

Mancano ormai pochi giorni alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Tre giorni intensi per promuovere la regione Molise e per incrementare il flusso turistico per l’intero arco dell’anno. La Bit però non è solo promozione e territorio.

Un ambito particolare lo ricopre anche l’enogastronomia. Nello spazio “Show cooking” tutte le regioni si cimenteranno ai fornelli con uno chef di rappresentanza. Non mancherà neanche il Molise che porterà in Bit lo chef termolese Antonio Terzano. Un appuntamento importante ed un valore aggiunto a quella che sarà l’esperienza complessiva alla fiera del turismo. Lo show cooking è un momento molto importante in quanto, di fatto, conclude anche la tre giorni meneghina.

Antonio Terzano, cuoco riconosciuto in città ed in Molise ma anche in Italia e all’estero, sarà dunque ai fornelli martedì 13 febbraio ed ha in mente un piatto che rappresenterà al meglio la nostra regione. Mare, montagna e collina. Un connubio di sapori molisani. Il piatto ideato per la Bit 2018 ha anche un nome particolare, “Osmosi“.

Un passaggio ed una fusione tra elementi che in questo caso vedranno come protagonisti la rana pescatrice ed il tartufo nero. Prodotti molisani che Antonio Terzano porterà con sé a Milano insieme ai cavatelli ed alla crema di cardoncelli. Attraverso la sua bravura poi verrà rappresentato il piatto, ma per questo bisognerà aspettare lo show cooking per verificare come sarà cucinato e portato in tavola questo connubio di sapori di tutti molisani.