Anche a Mafalda è già Natale…tutti a fare il selfie sotto il #mafalbero!

46
natale mafalda

A Mafalda lo scorso 7 dicembre l’Amministrazione Comunale ha dato il via al periodo natalizio con l’accensione, per la prima volta pubblica, dell’albero di Natale posto sulla rotonda di Piazza della Libertà.  Per festeggiare questo evento i ragazzi del Servizio Civile Nazionale hanno organizzato una serata conviviale, allietata dai canti natalizi, eseguiti dai ragazzi  delle scuole elementari e medie.

Il Sindaco Egidio Riccioni e i consiglieri comunali hanno aperto la manifestazione mostrando il loro entusiasmo anche per le altre luminarie che quest’anno sono tornate a decorare le strade principali del nostro paese.

Dopo i canti, i volontari della Protezione Civile di Mafalda hanno fritto in pubblico le scrippelle, prodotto tipico delle nostre zone in periodo natalizio, che i nostri cittadini hanno potuto gustare insieme a  del buon vino e al tradizionale pandoro.

Un’ iniziativa diversa, molto piacevole, che ha visto la partecipazione di molti cittadini e che ha riscosso un notevole successo  per aver fatto risentire la  magica atmosfera del Natale, assopitasi nel corso degli anni.

A questo proposito tutti i cittadini sono invitati a farsi un selfie sotto l’albero e a postarlo con l’hashtag #mafalbero.