Il Carnevale Larinese non appende le maschere. Nel fine settimana tanti eventi per tutti

Rinviata, causa maltempo dello scorso weekend, la due giorni del Carnevale Larinese è programmata per il prossimo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 febbraio.

44
locandina

“Innanzitutto, ci scusiamo per il rinvio – ha esordito l’Assessore Stefano Vitulli – comprendiamo come questa decisione abbia comportato disagi, soprattutto per i tanti visitatori in arrivo anche da molto lontano. Ma è importante comprendere che, sulla base delle informazioni meteo disponibili il giorno prima, per il forte vento previsto non poteva essere garantita la totale sicurezza dei partecipanti.

I nostri carri allegorici superano anche dieci metri e ben si comprenderà come i carristi e l’amministrazione abbiano agito con la dovuta prudenza nel decidere di rinviare le due sfilate di una settimana. Anche perché, senza sicurezza non può esserci nessuna festa.

Fatta questa doverosa premessa, torniamo ad invitare tutti gli amanti del Carnevale, al più bello del Molise, quello di Larino, che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 febbraio.

Come sempre, aspettiamo tanti e graditi ospiti da tutta Italia e come sempre il Carnevale Larinese saprà stupire tutti. Grazie ai gruppi costruttori e a quelli di ballo, che anche per la 43° Edizione hanno in serbo grandi sorprese.

Grazie alla Pro Loco e alla Scuola Calcio Larino, per il prezioso contributo al programma e a tutti coloro, tanti, che rendono possibile questa grande e complessa manifestazione. Ma soprattutto grazie a chi vorrà partecipare insieme a noi. Perché la vostra presenza ed il vostro divertimento saranno per noi la più grande soddisfazione. Vi aspettiamo al Carnevale di Larino sabato 17 e domenica 18 febbraio”.