Evento finale del progetto per l’integrazione in Molise

54
integrazione

Il progetto “Percorsi di Orientamento e Integrazione in Molise” realizzato dalla Regione Molise e dall’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso giunge al termine e presenta il suo evento finale. L’iniziativa aveva come obiettivo quello di creare ponti di integrazione promuovendo un sistema di servizi territoriali.

Il 20 dicembre ’18 presso la sala conferenze della Giunta Regionale del Molise (via Genova, 11 Campobasso) si terrà tale evento di confronto e riepilogo a conclusione del percorso integrativo. L’accoglienza e la registrazione dei partecipanti si terrà alle 9.00 , seguiranno poi i saluti delle autorità presenti e si darà inizio alle 10.30 ai lavori. Modererà la tavola rotonda il Direttore del Servizio Programmazione delle Politiche Sociali Michele Colavita. Il tema del dibattito sarà: “Ruolo del Ministero dell’Interno e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali”.

A seguire vi sarà la presentazione dei risultati del progetto dai diversi referenti che l’hanno seguito e curato in ogni suo aspetto. Il tutto si concluderà con la proiezione di alcuni video Curriculum e video sulle diverse esperienze messe a confronto. Sarà presente Luigi Mazzuto Assessore alle politiche sociali che chiuderà l’evento e tirerà le somme riguardo al progetto.

Per chi avrà intenzione di partecipare alle 13.30 sarà possibile prendere parte al buffet che chiuderà la giornata di lavori. Inoltre agli assistenti sociali presenti all’evento verranno riconosciuti dei crediti.