Festa grande a Ripalimosani. Domani la Corsa dei cavalli e il concerto di Bianca Atzei

336
bianca atzei evid

Sta per arrivare il momento clou del programma di Ripaestate 2017: proposte di ogni tipo in un cartellone di eventi messi insieme dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali ed esterne.

Dopo gli appuntamenti partiti il 13 luglio, che giungono alla fine di agosto con puntate in settembre e ottobre, è il momento del grande richiamo per tutti i Ripesi nel mondo: la Festa della Madonna della Neve.

Oggi la statua della Vergine verrà riportata in processione solenne alle Quercigliole, dove si trova la cappella che è sua dimora e che ospiterà domani la festa in campagna.

Questa sera alle 21 sarà la volta del tradizionale ed insostituibile concerto bandistico in piazza nella pittoresca orchestrina che da sempre dà il tocco della grande festa.

Domani la giornata più attesa, con momenti religiosi e di festa alle Quercigliole (sulla strada per Santo Stefano a pochi chilometri dal paese), in attesa della Corsa dei Cavalli, o Palio delle Quercigliole, che prenderà il via alle 15.

Dopo la scampagnata tutti in piazza, per accogliere il grande ospite dell’anno: Bianca Atzei.

Come sempre saranno i fuochi d’artificio a scandire il termine della festa.