La Caritas di Termoli-Larino vivrà la Settimana del Povero

44

Da lunedì 12 novembre a domenica 18 novembre 2018, la Caritas della Diocesi di Termoli-Larino, vivrà la prima Settimana del Povero. L’iniziativa è stata pensata e voluta come un tempo di Caritas Aperta: aperta ai poveri, agli ultimi, ai senza fissa dimora, agli stranieri, alle persone sole affinché possano trovare a colazione, a pranzo e a cena, e non solo a pranzo come d’abitudine, un luogo in cui consumare un pasto caldo e sentire l’affetto di una casa e di una famiglia. Aperta, allo stesso tempo, anche agli studenti delle scuole, ai giovani e ai tanti cittadini per promuovere riflessioni ed esperienze sul senso della carità e del volontariato. Un’opportunità per conoscere i servizi offerti, gli operatori e gli ospiti dei servizi che ogni giorno si occupano di povertà, disagio, marginalità sull’intero territorio.

Il programma della settimana del povero, la Caritas aperta prevede:
– dal 12 al 18 novembre 2018 si offrirà alle 8.30 la colazione (in collaborazione con gli studenti dell’Istituto alberghiero di Termoli), alle 13:00 il pranzo a cura dei volontari della Caritas diocesana e alle 19:00 la cena in collaborazione con i giovani delle parrocchie della Diocesi.
Dal 12 al 16 novembre 2018:
– dalle 10 alle 13 laboratori, incontri e testimonianze per gli studenti delle scuole superiori della città di Termoli
Domenica 18 novembre 2018
– dalle 18 preghiera interconfessionale, cena e animazione a cura del clan Zenith – Archè Agesci Termoli 1
Tutte le iniziative si svolgono negli spazi della Cittadella della Carità in piazza Bisceglie, 1 nel centro storico di Termoli (piazzetta sopra la scala a chiocciola). L’evento sarà anche un’occasione per conoscere tutte le attività offerte dalla Caritas e di approfondire i servizi, i progetti e le opportunità di volontariato e formazione.
Per informazioni: 0875-701401.