Laboratori artigianali, laboratori di riciclo e tanto altro nel Villaggio eco-solidale di Campobasso

Villaggio Ecosolidale - Campobasso

Nei giorni 14 e 15 Dicembre, presso Piazza Municipio, si terrà il Villaggio eco-solidaletante le associazioni che partecipano all’evento: aderiranno anche i beneficiari dei progetti Sprar del Molise e gli ospiti dei Cas della Provincia. L’evento inizierà alle ore 17 del giorno 14: ci sarà un convegno informativo sulle nuove norme di accoglienza.

Villaggio Ecosolidale - CampobassoSi discuterà della Protezione Internazionale e della Protezione Umanitaria e delle novità introdotte dal nuovo decreto. In seguito verrà data la cittadinanza onoraria a tutti i bambini migranti, nati  Campobasso e ospiti delle strutture d’accoglienza molisane. Nel corso del pomeriggio interverranno l’avvocato Claudio di Pietro e l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Salvatore.

Alle 19 ci sarà un aperitivo etnico per confrontarsi e condividere tradizioni e culture. Il 15 dicembre, alle ore 11, si terrà un convegno su: Economia Circolare: questa sconosciuta, a cura di Legambiente Molise.

Si discuterà sull’importanza dell’economia circolare, locuzione che definisce un sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo, quindi un modo per rispettare l’ambiente evitando ulteriori disastri ambientali.

All’interno del villaggio ci sarà un Laboratorio Artigianale di prodotti riciclati, realizzato dai ragazzi ospiti dei CAS e dai beneficiari degli Sprar. A seguire si terrà un torneo di calcetto.