L’Associazione Aic Molise sceglie il MuseC di Isernia per l’assemblea regionale di domani

25
assemblea aic

AiC Molise Onlus, la delegazione molisana della Associazione italiana Celiachia, terrà la consueta assemblea ordinaria annuale sabato 26 maggio. Anche in questa occasione AiC Molise Onlus ha scelto un luogo rappresentativo della nostra regione in grado di rendere l’incontro istituzionale un momento ludico e culturale.

Gli associati e le loro famiglie si ritroveranno infatti alle ore 16.00 al MuseC, il Museo dei Costumi del Molise ospitato nel palazzo della provincia di Isernia in via Berta. Qui i più piccoli potranno prendere parte a laboratori didattici per la realizzazione di gioielli in pasta senza glutine e visitare la splendida collezione di costumi accompagnati dalle dottoresse Anna Palermo ed Emilia Vitullo. Un’occasione suggestiva anche per gli adulti per una visita ad uno dei musei più particolari ed interessanti della regione.

Tra gli argomenti che verranno affrontati in assemblea regionale, oltre alla consueta approvazione del bilancio, si affronterà il tema spinoso del nuovo documento approvato in conferenza Stato Regioni relativo al taglio dei buoni mensili per l’acquisto dei prodotti senza glutine e le nuove modifiche RNA, il Registro Nazionale degli Alimenti.

Altro importante argomento sarà la Riforma del Terzo Settore e le necessarie modifiche statutaria da attuare anche in AiC Molise Onlus.

Appuntamento quindi ad Isernia alle ore 16.00 presso i locali del MuseC, Museo dei Costumi del Molise, Palazzo della Provincia di via Berta.