I Ripae Cantores per la seconda rassegna dei cori polifonici

58

L’associzione Ripae Cantores è lieta di festeggiare il 20° anniversario della sua attività. E per questo in collaborazione con il Comune di Ripalimosani organizza un evento dedicato ai gruppi corali: La seconda rassegna di cori polifonici.

L’iniziativa si terrà il 2 dicembre presso il Convento di San Pier Celestino a Ripalimosani (CB). Come da programma dalle ore 19.30 si esibiranno 3 gruppi corali: “Punto di valore” coro femminile di Termoli; “Farnetum” di Fragneto Monforte ed infine i “Ripae Cantores” di Ripalimosani. L’ingresso è aperto a tutti e assolutamente libero.

L’associazione corale di Ripalimosani nasce nel 1998 e si è ampliata con il passare del tempo grazie alla grande passione per il canto corale. L’obiettivo è quello di diffondere questo amore per la musica e in particolare per il canto corale, avendo in più un occhio di riguardo per la polifonia rinascimentale. L’associazione è molto attiva nel periodo natalizio, ma non si limita a farsi conoscere solo a livello regionale! Partecipa, riscuotendo notevole successo di critica e soprattutto di pubblico, a rassegne e concorsi anche nelle regioni limitrofe.