Ripalimosani, a giugno ogni goal è una festa. Via alla terza edizione del torneo

105

Con l’avvento di giugno Ripalimosani si prepara al momento di sport annuale che da qualche tempo ha risvegliato verve, divertimento e voglia di stare insieme in paese nel mese che inaugura l’estate: il Torneo di Calcio Ripalimosani, giunto alla terza edizione.

Grandi preparativi per gli organizzatori del torneo che chiama le squadra a dare il meglio sul campo dedicato all’amico di tutti scomparso troppo presto “Marco Vitantonio”. E che vuole portare la gente fuori dalle case, i ragazzini via da computer e cellulari, le famiglie a vivere il piacere della compagnia. E non solo calcio, ma anche occasioni per mangiare cibi locali e genuini.

Ogni anno una o più novità. Quest’anno si parte in anticipo con l’ inno ufficiale della manifestazione con tanto di colonna sonora e videoclip che i Ripesi si augurano diventi un tormentone per tutta la stagione calda. Le voci sono di Mirco Petti, Marco D’alessandro e Francesco Di Lauro; testo e video di Gianmarco Di Lauro con coordinamento musicale del Maestro Piero Cristofaro. Tutto in casa, come casalinghi sono i sei piccoli attori che invitano tutti a lasciare a casa i pensieri e a lasciarsi prendere dal tifo sano e divertente dello sport nazionale: Alessandro, Nicolò , Francesco, Cristian, Alessandro, Michael e Gianluca.

Inoltre si disputerà il Torneo dedicato agli over 40, per non lasciare proprio nessuno al di fuori del campo. Solo il tifo.

Anche da questo, oltre che dalla Mascherata di Carnevale ed altri eventi, vogliono ripartire i giovani di Ripa e trascinare tutti, grandi e piccoli, nelle feste serali del Torneo di calcio Ripalimosani, che verrà presentato il 6 giugno in conferenza stampa.