Ripalimosani celebra San Michele. Serate gastronomiche al caldo in piazza

97
ripa in festa

Ripalimosani propone un weekend dedicato al suo Santo protettore. In onore del Patrono San Michele l’omonimo comitato festa ha organizzato l’evento “Ripa in festa”: due serate che si svolgeranno in una tendostruttura montata nella piazza principale del paese.

Domani, il giorno dedicato all’Arcangelo, Santa messa presieduta dal parroco Don Moreno Ientilucci alle 18.30, seguita dalla processione solenne e la consacrazione del Santo alla città.

Alle 20 tornerà ‘Pizza in piazza’ con due forni a disposizione per ridurre al massimo i tempi di attesa. Ad allietare la serata ci saranno dei musicisti di Gambatesa che proporranno musica tradizionale molisana e non.

Sabato 30, sempre alle 20, tutti  a gustare il piatto tipico locale con pasta fresca taccozze e fagioli, più panini con porchetta. In tarda serata le hit dell’estate e dei gustosi cocktail renderanno l’evento ancora più vivo.

L’invito del comitato festa San Michele, del Comune che ha sostenuto l’iniziativa, della ProLoco e del Comitato Madonna della Neve che hanno collaborato, è rivolto a tutti, Ripesi e non, per rendere la piazza di Ripa un ritrovo non solo estivo, ma adatto anche ai mesi più freddi.