Sono Umano e vivo qui, conferenza a Sepino

71

Il giorno 27 ottobre, alle ore 9:00, presso la Sala S. Stefano del Comune di Sepino, in occasione del primo anno dello Sprar di Sepino, Dalla Parte degli Ultimi, in collaborazione con il Comune di Sepino, Officina Creattiva e Pro Loco Sepino, presenterà alla popolazione il modello di accoglienza basato sui piccoli numeri e sulla stretta collaborazione con il territorio di appartenenza. Dalla Parte degli Ultimi, con i suoi operatori, gestisce il Progetto Sprar di Sepino.

evento sprar sepino

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di creare rapporti di amicizia e solidarietà fra comunità, collaborando al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni nelle aree di intervento e collegando sempre quest’azione all’impegno per una maggiore e migliore informazione e alla sensibilizzazione sul territorio locale.

Opera, da anni, sull’accoglienza e servizi per l’integrazione degli immigrati, sul reinserimento sociale delle vittime di sfruttamento e tratta, sulla mediazione ed educazione interculturale, sulla promozione di forme di economia fondate sul rispetto del lavoro dell’uomo e dell’ambiente ed in particolare sulla promozione e diffusione del commercio equosolidale.