Un week end a tutta birra a Ripalimosani: parte domani il BeeRipa

89
beeripa

Prenderà il via venerdì 20 luglio nella splendida cornice del campo del Convento di Ripalimosani la prima edizione di “BeeRipa”, evento organizzato da Assobar, l’associazione dei baristi ripesi, con la collaborazione dell’associazione di volontariato Francesco Longano.

Protagonista della kermesse sarà la birra artigianale, rigorosamente made in Molise, con quattro postazioni per altrettanti produttori, tra birrifici e beerfirm: Birre del Mistero, Kashmir, Birrificio del Volturno e 4Queens. Due giorni per assaporare il meglio della produzione di queste giovani  realtà, esponenti di un settore non più di nicchia, che anche in Molise sta ricevendo sempre maggiori consensi, grazie soprattutto a una maggiore attenzione dei consumatori verso la qualità.

Ci sarà inoltre spazio per espositori di vario tipo, dai prodotti gastronomici all’oggettistica  artigianale. Durante le due serate sarà attiva a pieno ritmo l’area ristoro, a cura dello staff di Assobar, che proporrà varie specialità tra cui frittura di pesce e salsiccia al forno con friggitelli. Spazio inoltre alla buona musica con dj-set che proporranno vari tipi di sound.

Un weekend durante il quale il campo del Convento di Ripalimosani si trasformerà in una vetrina di eccellenze locali, un’ottima occasione per scoprire nuovi sapori e profumi, entrando a contatto diretto con i produttori, che con il loro lavoro contribuiscono a portare in alto il nome della nostra regione, terra di eccellenze e genuinità.