CARNEVALE IN CITTA’: “CAMPUASCE DE NA VOTA”

146
Carnevale

A Campobasso, attraverso l’attiva collaborazione di dieci associazioni e con l’aiuto e la disponibilità della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano di don Vittorio Perrella, il 9 febbraio 2016, rivivrà l’autentico “Carnevale Campuasciano” con l’evento dal titolo “Campuasce de na vota”.
Grande scopo della manifestazione è la condivisione, come anche l’amore per il passato e per le tradizioni. L’associazione culturale Arti e Tradizioni Fontanavecchia in collaborazione con l’associazione pro Crociati e Trinitari per le rievocazioni storiche molisane, Borghi d’Eccellenza, Talenti e Artisti Molisani, associazione di quartiere Campobasso Nord, Asd Balletto del Molise Scarpette Rosse, associazione Cavalieri della Morgia, parrocchia San Giuseppe Artigiano, associazione Nazionale Polizia Penitenziaria, pasticceria Divinità di Campobasso , La boutique del pane e dei biscotti di Macchiagodena hanno contribuito alla rinascita di questa importante manifestazione, grazie anche al patrocinio del Comune di Campobasso, della Provincia di Campobasso e della Regione Molise.
Programma:

Dalle 18 alle 20: sfilata ed animazione lungo le strade del quartiere Cep con maitunate, canti e danze tradizionali.
Ore 20.30: messa in scena delle antiche maschere tradizionali campobassane nell’ auditorium della parrocchia di San Giuseppe Artigiano. Maiutunate, maschera tradizionale di Verde Auliva, Intermezzo campuasciano, danze tradizionali del Sannio e del Matese, maschera tradizionale dei briganti e alla fine…tante chiacchiere per tutti!