DALLA MASCIONA A DOMICILIO COATTO, WEB NEWS

111
DALLA MASCIONA A DOMICILIO COATTO, WEB NEWS

È iniziata giovedì alle 15 la nuova stagione della web serie La Banda della Masciona peraltro scelta, insieme a Molise Natzione, a far parte della classifica delle 20 pagine web più divertenti d’Italia.
Le serie su internet aumentano in modo considerevole: basta avere creatività, inventiva, estro (attorico e tecnico) e una storia da raccontare…il resto viene da sé.
In Italia è da poco iniziata un’altra “popular web serie” che sta ricevendo grande esito positivo, soprattutto tra i giovani che ultimamente hanno sempre più tempo a disposizione per potersi affacciare nell’intricato mondo di internet.
La serie, ambientata a Roma, si chiama “Domicilio Coatto” e su YouTube sono già state trasmesse le prime tre puntate.
Rocco Gagliardi (Leonardo Sbragia) è il protagonista che torna a casa per scontare la pena ai domiciliari e da qui partono una serie di assurde vicissitudini.
Questa sit-com domestica, definita anche “comedy-drama”, nasce da un soggetto di Antonella Doria, è diretta da Andrea Cima e Ludovica Ortame e prodotta da Susanna Vicentini. Il cast è costituito da giovani di grande talento. Domicilio Coatto, progetto ambizioso, intende trattare diversamente l’argomento della criminalità e della malavita con ironia e leggerezza, ridimensionandone alcuni aspetti e smontando il mito, a volte tristemente fascinoso, del male.
Autoironia, autocritica, disincanto, arroganza e comicità si trovano in ognuna delle puntate della web serie dal motto “Stay tuned, Stay Coatto!” che terminerà l’11 aprile.

Guarda il trailer