FROSOLONE, DOVE “IL SOGNO NON HA TEMPO”

157
SU SKY, FROSOLONE CHE STUPISCE

Un articolo sul sito www.viaggimania.it parla di Frosolone come di un borgo dove “il sogno non ha tempo”.
In Molise, terra vergine, si trovano alcuni dei più bei borghi d’Italia e Frosolone ha tutte le caratteristiche per farne parte e forse ha qualcosa “in più”.
“Case tra le montagne riscaldate dal sole e sferzate dal vento. Dove le cose e le pietre ti parlano e ti raccontano una storia, una bellissima fiaba lunga secoli e secoli. Di antichi cacciatori che popolavano una valle segreta e si proteggevano da mura fatte di rocce tanto grandi da immaginarseli come giganti forzuti e amazzoni coraggiose. Nei loro momenti di riposo celebravano riti e consacravano agli dei del cielo i loro pensieri, il loro cibo, quello che sfamava la bocca e quello che appagava il desiderio ancestrale dell’unione”.
Frosolone è la “terra delle lame” sin da tempi antichissimi ed è proprio qui, tra montagne e vallate, che avrà luogo la 21^ edizione della Mostra Mercato Nazionale delle Forbici e dei Coltelli, 7, 8 e 9 agosto 2016.
“Farsi ospitare nei tanti bed and breakfast del paese, passeggiare nei boschi e fra le montagne, scoprire la valle segreta delle Civitelle, visitare la piccola chiesa del Gonfalone, bagnarsi alla fonte dell’Immacolata, gustare il sapore del caciocavallo dei pastori, guardare la maestosità della facciata barocca di Santa Maria e i marmi della chiesa di San Pietro, provare il mistero del tempio dedicato all’Arcangelo e ascoltare”: tutto questo è Frosolone e la terra che lo ospita.
Leggi l’articolo