GELATO, MOLISE IN GARA PER LA COPPA DEL MONDO

131
gelato, molise in gara per la coppa del mondo

Saranno 70 i professionisti in gara alla settima edizione della Coppa del Mondo di Gelateria di Rimini. Quattordici i team provenienti da Argentina, Australia, Germania, Giappone, Italia, Marocco, Messico, Polonia, Spagna, Svizzera, USA, con le new entry Cile, Uruguay e Singapore.
A rappresentare l’Italia in questa finale sarà il team molisano del riccese Antonio Capuano che già nel 2015 è stato campione Italiano di pasticceria/cioccolateria/gelateria “Sigep Gelato d’Oro” svoltasi sempre a Rimini.
Tre giorni di competizione, dal 23 al 25 gennaio, in un allestimento della Hall Sud del Sigep emiliana.
Ogni squadra sarà composta da un gelatiere, un pasticciere, un cuoco e uno scultore del ghiaccio e sarà guidata da un ‘team manager’: allenatore di elevato spessore professionale che farà parte della giuria tecnica, cui sarà affiancata una giuria artistica.
Il team molisano sarà capitanato da Antonio Capuano e composto dal team manager Diego Crosara, dallo scultore di ghiaccio Amelio Mazzella di Regnella, dal cuoco Alberto Carreta e dal gelatiere Luigi Tirabassi.
Le 14 nazioni si confronteranno in sette prove e a ciascuna squadra è stata data la libertà di scegliere il tema da eseguire. Oltre alla tecnica, al gusto e alla presentazione, sarà valutata anche l’attinenza al tema prescelto.