“I GIARDINI DI MARZO”, DA MILANO A CAMPOBASSO L’EXPO DI PRIMAVERA

186
I giardini di marzo

La primavera è ormai alle porte, perché non rendere omaggio alla bella stagione con la 1^ edizione del piccolo Expo molisano “I giardini di Marzo” organizzata dall’associazione “Il Villaggio della Cultura”?
La rassegna avrà luogo dal 4 al 6 marzo nel salone dell’ente Fondazione Molise Cultura all’ex Gil di Campobasso.
Si tratta della realizzazione di una piccola esposizione molisana che vedrà la presenza di appartenenti ai settori dell’artigianato, dell’alimentare, dell’ hobbistica e della moda, nonché di alcuni collezionisti di piante e fiori.
Non sarà la solita fiera che tutti sono abituati a visitare ma l’intenzione degli organizzatori è quella di “scenografare” i saloni espositivi della Fondazione (con l’aiuto di vivai regionali) come una sorta di “giardino coperto”, fatto di aiuole, piante, fiori e percorsi verdi, in cui si caleranno tanto i visitatori quanto gli espositori stessi.
Workshop, degustazioni, momenti di incontro, musica di sottofondo, un punto ristoro ed una mostra di oltre 100 dipinti figurativi haitiani e domenicani, faranno da corollario a questo scenario mai visto prima nel capoluogo.
L’ingresso è libero.

Locandina