I GIARDINI DI MARZO:PIACE LA PRIMA FIERA DI PRIMAVERA

158
I GIARDINI DI MARZO:PIACE LA PRIMA FIERA DI PRIMAVERA

E’ terminata ieri, con grande esito positivo, la 1^ edizione del Piccolo Expo Molisano “I giardini di marzo” organizzato dall’associazione “Il Villaggio della Cultura” e allestita dal 4 al 6 marzo nei saloni di Fondazione Molise Cultura del Palazzo Gil di Campobasso.
L’evento, dalla scenografia floreale e primaverile, ha chiamato a raccolta tantissimi espositori provenienti da tutto il Molise per presentare i loro prodotti e le loro creazioni a tutti i visitatori. Un via vai di gente, per la maggior parte di Campobasso, ha potuto apprezzare appieno tutto ciò che la rassegna fieristica proponeva: dalle lavorazioni con il pirografo e con la stampante 3D, ai più pregiati tartufi, salumi, formaggi, oli e vini nostrani.
Il percorso fieristico era segnato da piante, fiori e piccole cascate d’acqua sgorganti da rocce artificiali poste agli angoli dei muri, offerte dal vivaio Bozza di Limosano, e da quadri dai colori sgargianti e dai soggetti tribali raffiguranti Haiti e Santo Domingo esposti dal collezionista d’arte De Socio.
Cordiale accoglienza, interessanti workshop, degustazioni, incontri, musica, lavorazioni di tombolo e chiacchierino, origami e tanto altro, hanno consentito la buona riuscita di questa prima mostra della creatività e dell’artigianato del Molise.